domenica 28 aprile 2013

Coniglio in agrodolce con uvetta e pinoli



Oggi ho portato in tavola un secondo piatto davvero particolare e devo dire per la mia famiglia abbastanza nuovo. Seguendo i consigli dell'amica Valeria, autrice del blog Valeria in cucina ho preparato un coniglio in agrodolce con uvetta e pinoli. Piatto per me assolutamente nuovo, ma devo dire che mi ha dato davvero una grande soddisfazione e ne ha data tanta anche al mio palato e a quello dei miei commensali. Come contorno ho preparato patate al forno e insalata. Amiche ed amici fidatevi è un piatto che non deve assolutamente mancare tra i vostri menù, è semplice ma davvero molto molto gustoso, vi invito a provarlo e naturalmente a tenermi aggiornata.





Ingredienti
  • 1 coniglio 
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di uvetta sultanina
  • 2 cucchiai di pinoli
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 tazza di brodo
  • 1 pizzico di timo
  • 1 foglia di alloro
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • ½ bicchiere di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Procedimento
Tagliate a pezzi il coniglio quindi lavatelo e sciacquatelo bene. In un tegame scaldate l'olio e fate rosolare i pezzi di coniglio a fiamma moderata. Cospargete il tutto con lo zucchero, versate l'aceto bianco, il sale e il pepe e fate assorbire completamente il liquido. Unite a questo punto il brodo, il timo, l'alloro e il rosmarino tritato e spolverizzate con la farina e i pinoli, mettete il coperchio e lasciate cuocere il tutto per circa 40 minuti. 



13 commenti:

  1. Ho seguito la ricetta ed è venuto benissimo!! però non c'è scritto quando mettere l'uvetta...io l'ho messa con i pinoli!!

    RispondiElimina
  2. Keeps your kids engaged and you do not have to hear "Are we there yet. I particularly loved the grand lobby with its shimmering nickel-plated Atlantis chandelier, trendy furnishings and d. The landscape is beautiful with spacious 14 blocks and over 1165 houses.

    My web page prestigeguide

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento sarò felicissima di risponderti. A presto